Aeroporto, Galletti (M5S): “VAS e VIA unica doppietta presente nel DL Semplificazioni”

0
446
Movimento 5 Stelle

Si è “infiammata” la discussione sul nuovo aeroporto di Firenze, soprattutto dopo le novità relative al decreto semplificazioni. Da un lato esultano Partito Democratico e Italia Viva.

Dall’altro, invece, Irene Galletti, candidata presidente della Regione Toscana per il Movimento 5 Stelle, è critica nei confronti di Matteo Renzi, leader di IV. Ecco cosa scrive su Facebook

Caro Matteo,
l’unica doppietta presente nel Dl Semplificazioni si chiama Vas e Via. Ovvero le due procedure che dovranno essere rifatte dall’inizio, prima che il progetto di ampliamento dell’aeroporto di Firenze possa essere appoggiato. Su questo tema insomma, per usare come fai tu una metafora calcistica, caro Matteo, “zero tituli”.

La palla ora passa ai tecnici e a cittadini e comitati che potranno presentare tutte le osservazioni necessarie a ridurre al minimo l’impatto del progetto di Peretola sul territorio. A noi questo interessa, garantire la salute delle persone e della Piana fiorentina.
A te, invece, evidentemente, interessa solo la Fiorentina”.

 

Qui sotto il video di Gianluca Ferrara, senatore del Movimento 5 Stelle, che nei giorni scorsi aveva presentato un emendamento:

 

https://www.facebook.com/360928057365432/videos/254834608904352

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO