Sta facendo discutere l’affissione di manifesti a firma Italia Italia che plaude l’apertura (ma fin quanto? Ci permettiamo di commentare) del sindaco di Sesto Fiorentino, Lorenzo Falchi, verso il nuovo aeroporto di Firenze. Dopo la presa di posizione del primo cittadino e del suo partito, Sinistra Italia, arriva la controreplica di Italia Viva stessa nel seguente comunicato stampa:
“Prendiamo atto del fatto che all’opposizione non è ammesso esprimere un giudizio positivo sull’atteggiamento del sindaco.
La partecipazione ad una cena (segreta o meno non ci interessa, perché quando si dialoga è sempre positivo), l’avevamo vista come un gesto di buonsenso. Le interviste successive e la possibilità di parlarne ancora di più. Non capiamo quindi tutto questo livore verso un manifesto che apprezzava questo percorso di dialogo e apertura.
Giusta risposta , bravi tutti di IV! Non riesco a comprendere perché il.Sindaco Falchi si sia offeso sulla sua dichiarazione! Ha forse paura di chi lo ha votato?