Museo del Figurino, incontri digitali sulle Campagne napoleoniche

0
79
Museo del Figurino

Il Museo del Figurino Storico di Calenzano ha il piacere di presentare un progetto che ha visto l’arresto forzato causa pandemia nel 2021, e che prenderà il via ufficialmente domenica 27 marzo.

All’interno della programmazione delle attività per FECN Federazione Europea delle Città Napoleoniche il museo ha organizzato nel 2021 diversi eventi per il bicentenario dalla morte di Napoleone come: una mostra, una rievocazione storica, incontri e dibattiti, purtroppo non siamo riusciti a terminare tutte le attività previste causa il perdurare della pandemia: il programma degli eventi continua in questo 2022 con una serie di mostre temporanee a tema napoleonico.

A partire da domenica 27 marzo si terranno degli incontri digitali (canali social del museo facebook e youtube) di approfondimento relativi alle Campagne Napoleoniche, utili per comprendere scenari territoriali e politici dell’odierna Europa e non solo, a corredo di questi brevi incontri saranno esposte presso i locali del museo, con la collaborazione dell’Associazione I Tre Moschettieri di Firenze e dell’Associazione La Condotta nella figura del Dott. Coturri, plastici relativi alle varie battaglie.

Gli utenti potranno visitare dal vivo e comprendere una delle molteplici funzioni dei figurini ovvero la rappresentazione di un momento storico permettendo di abbracciare con un solo colpo d’occhio un’evento del passato.

Un momento di approfondimento per i nostri utenti, gli appassionati e gli studiosi del periodo da non perdere e una nuova occasione per visitare le nostre sale.

Per conoscere le future esposizioni e i prossimi incontri basterà restare connessi con i nostri canali social.
Facebook: mufiscalenzano/
Youtube: Museo Figurino Storico

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO