Calenzano: ultimo incontro sul Bicentenario Napoleonico al Museo del Figurino

0
124
Napoleone

Dopo i weekend della Mostra mercato Fiera dell’Olio XXVesima edizione che hanno visto tanti visitatori intrattenersi con le visite guidate per le vie del borgo di Calenzano alto e all’interno del Museo del Figuirno Storico alla scoperta del passato che ancora ci circonda, torna l’ultimo appuntamento per il Bicentenario Napoleonico.

Nel primo incontro il Dott. Montefiore ha splendidamente illustrato la potenzialità del boardgame con figurini all’interno delle scuole per un fine didattico che fosse inclusivo e coinvolgente; con il Dott. Di Leone abbiamo scoperto che la vita di un soldato toscano coscritto nel periodo napoleonico non era onori e gloria ma sacrificio continuo e povertà tutto ciò è stato possibile grazie ad oggetti di rievocazione storica esibiti per l’occasione.

Il ciclo di incontri terminerà mercoledì 1° dicembre ore 21 presso la sala dell’Altana con il Dott. Coturri dell’Associazione culturale 113ème Régiment d’infanterie de ligne che ci parlerà della figura di Napoleone tramite il mondo della pellicola cinematografica. Per chiunque sia interessato la prenotazione è obbligatoria tramite mail a [email protected]Si richiederà il Green Pass come da normativa vigente.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO