Ginnastica e musica: al Circolo Gl’Incontri la rassegna “Gym Art & Friends” di Salvatore Vonazzo

0
315

Il suo “regno” si trova al Circolo Acli Gl’Incontri in via Gramsci 705 a Sesto Fiorentino. E lì che Salvatore Vonazzo insegna (anche a chi scrive) l’arte della ginnasticaGirolamo Mercuriale (1530-1606) l’ha definita “la scienza che studia l’esercizio fisico, gli effetti che con esso si possono produrre sull’organismo umano e che ha per fine il conseguimento ed il mantenimento della buona salute“.

Salvatore Vonazzo

Salvatore, soprannominato dai suoi allievi il “maestro”, è insegnante di educazione fisica e socio SIGM (Società Italiana Ginnastica Medica, Medicina Fisica, Scienze Motorie e Riabilitative).

La ginnastica, però, non è l’unica sua passione. Infatti ama anche la musica. Per festeggiare i dieci anni di attività nella sede di Quinto Basso, Salvatore ha organizzato dieci concerti con cadenza mensile. “Gym Art & Friends“: è questo il titolo della rassegna che sta riscuotendo un grande successo. “Il livello dei musicisti è arrivato al top. Il mese scorso hanno suonato due dei più grandi musicisti in circolazione: Gigi Cifarelli e Antonio Onorato“, dice entusiasta il “maestro” in esclusiva a tuttosesto.net. “L’obiettivo è far conoscere la rassegna a più persone possibili. La organizzo perché amo la musica e perché mi piace aiutare un mondo molto in difficoltà come quello dei musicisti. Inoltre l’organizzazione mensile, oltre ad essere impegnativa, è anche costosa. Mi fa piacere, però, che siano gli stessi musicisti a chiedermi di poter partecipare alla rassegna ‘Gym Art & Friends'”, conclude Salvatore”.

Il prossimo appuntamento è fissato per sabato 26 novembre alle 21.15. Quel giorno il Circolo Gl’Incontri in via Gramsci 705 a Sesto Fiorentino avrà il piacere di ospitare il concerto del gruppo “Dario Napoli MODERN Manouche Project“. Dario Napoli (chitarra solista), Tonino De Sensi (basso elettrico) e Tommaso Papini (chitarra ritmica), questi i membri della band, presenteranno il loro nuovo cd: “GYPSY NIGHTS” prodotto dall’etichetta discografica americana _BLUE NIGHT RECORDS.
E’ richiesto un contributo di 10 euro per le spese di organizzazione.

STEFANO NICCOLI

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO