L’Italia ripudia la guerra: una firma per dire basta all’invio di armi

0
415

Il comitato REFERENDUM RIPUDIALAGUERRA porta avanti una iniziativa popolare di raccolta firme per poter indire un referendum affinché venga abrogata la legge n. 185/1990 che permette l’invio di armi a paesi belligeranti, in palese violazione dell’art. 11 della Costituzione Italiana.

Riteniamo che nessun governo o parlamento possa ritenersi investito della responsabilità di condurre il paese in un conflitto che rischia di degenerare in modo irreversibile, senza interpellare la popolazione.

Ad oggi l’Italia ha speso più di 10 miliardi di euro per l’invio di armi sacrificando sanità, istruzione e contribuendo ad una crescente escalation del conflitto.

È possibile firmare in tutta Italia presso il proprio comune di residenza, ai banchetti dei nostri volontari (disponibili su www.dovefirmare.it), ed anche online (segui la procedura da www.referendumripudialaguerra.it: munito di SPID € 1,50, senza SPID € 3,00; il costo delle spese di certificazione viene trattenuto dalla piattaforma e nulla viene percepito dal Comitato).

A Sesto Fiorentino la prossima raccolta firme sarà organizzata sabato 3 giugno dalle 10 alle 13 in piazza Vittorio Veneto, davanti alla Coop.

La pace si raggiunge con i negoziati, non con l’invio di armi“.

COMITATO REFERENDUM RIPUDIA LA GUERRA – COORDINAMENTO PROVINCIA DI FIRENZE

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO