Il Comune di Calenzano aderisce alla manifestazione in programma sabato 24 giugno a Roma in difesa del diritto alla salute delle persone e nei luoghi di lavoro e per la difesa e il rilancio del Servizio sanitario nazionale, pubblico e universale.
La Giunta comunale ha deciso di aderire all’appello promosso dall’Assemblea “Insieme per la Costituzione” formata da Cgil e associazioni laiche e cattoliche.
Il Comune di Calenzano aderirà anche alla manifestazione programmata per il 30 settembre per il lavoro, contro la precarietà, per la difesa e l’attuazione della Costituzione, contro l’autonomia differenziata.
“Aderiamo alle manifestazioni promosse da Cgil e rete di associazioni in difesa di diritti fondamentali sanciti dalla nostra Costituzione – spiega il sindaco Riccardo Prestini – a cominciare da quella di domani. Il diritto alla salute si garantisce fattivamente se vengono investite risorse, economiche e umane ed è quello che chiediamo e ci auguriamo venga ascoltato dal Governo centrale, anche perché è a livello locale che si trovano le reti assistenziali più prossime ai cittadini”.
Comune di Calenzano