Daniele Baratti, capogruppo della Lega in Consiglio comunale a Calenzano, sottolinea il mancato funzionamento del cancello automatico della scuola Don Milani. Ecco quanto si legge in un comunicato stampa:
“Le scuole sono pronte, dicevano il 13 settembre l’assessore ai lavori pubblici Alberto Giusti e l’assessore alla Pubblica Istruzione Laura Maggi.
Peccato che la scuola Don Milani, ad oggi, pare ancora non esserlo. Nella giornata di ieri ho effettuato un sopralluogo presso la suddetta per valutare i lavori eseguiti negli ultimi mesi e purtroppo ho dovuto constatare che il cancello automatico non è funzionante.
Non solo ciò crea un enorme disagio poiché quando arrivano gli scuolabus il personale è costretto ad uscire per aprire e chiudere il cancello a mano, ma è evidente un problema di sicurezza: un cancello che chiunque può aprire a mano a qualsiasi ora del giorno non garantisce una adeguata sicurezza per i bambini che frequentano la scuola.
Ormai da molti mesi il cancello non è funzionante ma da oltre un anno presenta frequentemente problemi ed è inaccettabile che l’amministrazione non sia riuscita a risolvere questa criticità. Viene da chiedere agli assessori, visto che hanno fatto un sopralluogo a settembre per dire che era tutto pronto per l’inizio della scuola, come abbiano fatto a non rilevare questo problema.
Oltre a quanto evidenziato, ho rilevato anche una porta di emergenza che è ceduta e non si apre facilmente. Oggi invierò una PEC al vicesindaco per chiedere un intervento immediato al fine di risolvere la situazione del cancello”.