Oltre 200 partecipanti al “Family Day” organizzato a Monte Morello dalla Sezione del CAI di Sesto Fiorentino, in collaborazione con La Racchetta e la Pro Loco.
Bambini e genitori hanno percorso i sentieri tematici realizzati insieme all’Amministrazione comunale nell’ambito del progetto “Esploramorello“, in particolare quello “rosso” dedicato agli animali.
“Da parte delle famiglie – riflette Alessandro Gamannossi, vicepresidente del CAI – c’è evidentemente una grande richiesta di poter passare una domenica diversa in compagnia, aspetto quest’ultimo fondamentale soprattutto per i bambini. Ci è stato chiesto da molte persone di ripetere quest’iniziativa, magari in altre zone di Morello. Cosa alla quale stiamo pensando. Riguardo all’idea dei due percorsi di Esploramorello dobbiamo ringraziare il Sindaco, in quanto il suggerimento ci è venuto direttamente da lui“.
Al rientro, terminata l’escursione dopo circa due ore, è stata offerta una piccola merenda presso la base antincendio della Racchetta.
“La collaborazione tra Associazioni del territorio è fondamentale – precisa Stefano Landeschi, titolato CAI – e quella con i volontari della Racchetta è solidissima. Insieme riusciamo a proporre iniziative che, da soli, sarebbe quasi impossibile“.
CAI Sesto Fiorentino