Oggi siamo lieti di annunciare una straordinaria novità: sembra che i nostri continui e instancabili solleciti abbiano finalmente prodotto un miracolo!
La vicesindaco Claudia Pecchioli ha comunicato con grande enfasi che i tanto attesi interventi per la riqualificazione del giardino della scuola per l’infanzia Vannini e per il nuovo impianto di illuminazione nel parcheggio di Via degli Scarpettini sono ormai imminenti.
È curioso notare come, nella sua lunga e fiorita dichiarazione, la vicesindaco abbia ringraziato tutti coloro che hanno segnalato questi problemi… tranne, ovviamente, la Lega.
Ma non c’è da preoccuparsi, non ci offenderemo per questa piccola dimenticanza.
Capita a tutti di dimenticare qualcosa ogni tanto: chi le chiavi, chi il compleanno del coniuge, e chi il ruolo dell’opposizione.
Come disse una volta George Bernard Shaw: “Il progresso è impossibile senza cambiamento, e coloro che non possono cambiare idea non possono cambiare nulla.”
Sembra che finalmente la Giunta abbia cambiato idea, anche se riconoscerne il motivo sembra essere un’impresa troppo ardua.
Ci teniamo a rassicurare i cittadini che continueremo a vigilare con lo stesso impegno e passione.
Dopotutto, sembra che la nostra funzione principale sia quella di ricordare alla Giunta comunale cosa va fatto per il bene della città.
E se questo significa dover ripetere all’infinito le stesse richieste, lo faremo con il sorriso sulle labbra e con una buona dose di ironia.
Vogliamo anche cogliere l’occasione per suggerire alla Giunta di considerare l’introduzione di un “Promemoria dell’Opposizione” settimanale, magari inviato direttamente sulla scrivania della vicesindaco.
Così, la prossima volta che ringrazieranno chi ha segnalato i problemi, potrebbero ricordarsi di menzionare anche chi ha spinto affinché fossero risolti.
Siamo felici di sapere che i lavori sono finalmente in procinto di iniziare e speriamo che il prossimo annuncio della Giunta includa un ringraziamento più completo e accurato. Nel frattempo, noi continueremo a fare ciò che facciamo meglio: insistere, insistere e… insistere ancora.
Lega Sesto Fiorentino