Sinistra per Calenzano prosegue la campagna di tesseramento 2025, con l’appuntamento pubblico di domenica 8 dicembre alla Casa del Popolo di Calenzano, all’ingresso dell’ex sala da ballo.
Dalle 10.30 sarà possibile iscriversi o rinnovare la propria adesione all’Associazione politico-culturale Sinistra per Calenzano per l’anno venturo; alle 11.30 sono previsti gli interventi del Sindaco di Calenzano, Giuseppe Carovani, e del Presidente di Sinistra per Calenzano, Francesco Piacente, a cui farà seguito un rinfresco.
Il tesseramento 2025 è iniziato con gli appuntamenti diffusi del 24 novembre a cura delle Sezioni territoriali, con 101 adesioni – di cui 10 nuove iscrizioni – in quella sola giornata: un grande risultato che conferma il sostegno della comunità calenzanese alla forza civica di governo.
Aderire all’Associazione significa sostenere e partecipare in prima persona al progetto civico unitario per il buongoverno del nostro Comune, basato sul confronto nel merito delle questioni e delle proposte – anche attraverso i Gruppi di Lavoro tematici appositamente costituiti – e svincolato dalle divisioni ideologiche del campo democratico e progressista nazionale.
Associarsi significa impegnarsi per uno sviluppo sostenibile, che salvaguardi l’ambiente e il territorio, per recuperare e rigenerare il già costruito e mettere un freno al consumo di suolo, per un governo che accorci le distanze fra Amministrazione e cittadini e che promuova il dialogo, il rispetto delle idee e la partecipazione: un impegno che Sinistra per Calenzano porta avanti dal 2018, quando fu fondata.
In caso fosse impossibile partecipare di persona, è possibile contattare l’Associazione tramite l’email [email protected] per adesioni e richieste di informazioni.