Sesto: uno sportello a supporto delle associazioni di volontariato

0
119
Per Sesto

Oggi nel corso del Consiglio Comunale, abbiamo approvato una mozione che impegna l’amministrazione ad istituire uno sportello dedicato al mondo del volontariato e dell’associazionismo del nostro territorio.

La nostra città è ricca di realtà che operano in ambito sociale, culturale, sportivo e molto altro ancora. Un tessuto sociale che garantisce a tutte e tutti noi di vivere in una società accogliente e che rappresenta una componete fondamentale della qualità della vita, spesso intervenendo in ambiti dove la pubblica amministrazione non riesce a da sola a dare risposta alle necessità di cittadine e cittadine.

Gli adempimenti burocratici ed amministrativi, introdotti dalle nuove normative, rischiano di mettere in difficoltà questo “patrimonio di valori”, sottraendo risorse e energie a chi, quotidianamente dedica il suo tempo a creare una società più giusta e inclusiva.
Con la proposta di creazione di uno sportello di “supporto informativo”, abbiamo voluto dare una risposta ad una necessità emersa dal confronto con queste realtà.
Era un impegno che ci eravamo presi, frutto della bella iniziativa del 19 Novembre 2024 che ha visto la nostra associazione politica confrontarsi con oltre 100 associazioni della nostra Sesto Fiorentino, che ringraziamo nuovamente per i tanti stimoli che ci hanno offerto.

Dopo questo primo passo, continueremo a lavorare con loro per rendere la nostra città un luogo ancor più bello e accogliente nel quale vivere.

Per Sesto

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO