L’orgoglio in casa AKS: Leonardo Ulqinaku è stato convocato per i Campionati Europei di Karate. Tutta la società sestese Accademia Karate Shotokan è fiera di annunciare che l’atleta Leonardo Ulqinaku, nato e cresciuto come karateka nella famiglia AKS, prenderà parte al Campionato Europeo Giovanile di Karate 2025 che si terrà a Bielsko-Biala (Polonia), nella categoria Junior +76kg, rappresentando la Nazionale Albanese.
Leonardo, non ancora maggiorenne, non ha la cittadinanza italiana e, per questo, non potrà rappresentare la sua Nazione di adozione. Tuttavia, scenderà sul tatami con i colori delle sue origini, portando con sé tutto il bagaglio di esperienza e valori costruiti insieme a noi. Una convocazione meritata che segue il titolo di Campione Italiano Juniores +86kg del 2024.
Il Campionato EKF Cadet, Junior e U21 riunirà oltre 1.200 atleti da 49 paesi, mantenendo i forti livelli di partecipazione visti nelle edizioni precedenti, promettono di offrire match davvero emozionanti.
L’AKS esprime un ringraziamento speciale alla delegazione albanese per questa straordinaria opportunità, alla federazione Fijlkam per il percorso di crescita offerto a Leonardo, e al Presidente del Settore Karate Davide Benetello per il supporto e l’aiuto nelle relazioni internazionali.
Sabato 8 febbraio sarà il grande giorno e dovremo far sentire il tifo a Leonardo da tutta Sesto Fiorentino e oltre. I round di eliminazione saranno disponibili sul canale YouTube della Polish Karate Union, e le finali di domenica saranno trasmesse in streaming live sul canale YouTube della World Karate Federation.