“Il respiro della Foresta” con il CAI al Grotta

0
47
locandina respiro

Nell’ambito di “Giardini selvaggi“, rassegna di film dedicati all’ambiente e alla montagna, martedì 18 febbraio alle ore 21 al Cinema Grotta la Sezione del CAI di Sesto Fiorentino propone la proiezione de “Il respiro della foresta”: un maestoso documentario che mostra il ritiro spirituale che coinvolge migliaia di monache tibetane durante i 100 giorni più freddi dell’anno. Circondate da una natura aspra e isolate dal mondo esterno, queste donne ci offrono un assaggio della loro ricerca, attraverso la religione, sui grandi quesiti dell’esistenza.

respiro 3

Sarà, purtroppo – ci tiene a specificare Franco Lombardo anche l’occasione per ricordare la recente scomparsa dell’amico Andrea Giorgetti, past president della Sezione CAI alla quale per quarant’anni si è dedicato con grande passione, coinvolgendo tantissime persone nell’amore per la montagna. E con il quale avevamo scelto insieme i film per le proiezioni al Grotta“.

respiro 1

Ingresso aperto a tutti con biglietto a 8 euro; riduzione a 5 euro per i soci CAI.
Il programma completo di tutta la rassegna “Giardini selvaggi” può essere consultato sui siti delle Sezioni CAI di Firenze, Prato, Scandicci e Sesto Fiorentino.

CAI Sesto Fiorentino

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO