Pasqua si avvicina e il Museo del Figurino Storico di Calenzano si prepara a festeggiare con tante attività rivolte ai giovani utenti.
Partiamo con domenica 13 aprile con una caccia gratuita alle uova pasquali: il Coniglio Pasquale ha lasciato tra i figurini del museo degli indizi i partecipanti riusciranno a trovare tutte le uova? Un evento che richiama sempre tanti partecipanti un modo divertente di scoprire il borgo medievale e la collezione museale con i fugurini alla ricerca delle amate uova del Coniglio Pasquale.
Pasqua e Pasquetta sarà possibile visitare il museo dalle 9 alle 12:30 e dalle 14:30 alle 19 quindi un’opportunità per famiglie, gruppi di amici e appassionati del mondo del figurino per trascorrere piacevoli momenti nel borgo medievale di Calenzano.
Infine torna l’appuntamento con MuFiS on AIR i campi pasquali promossi dalla Regione Toscana in collaborazione con Coop, Unicoop Firenze, CoopTirreno. Il 22 aprile 2025 dalle ore 8:30 alle ore 16:30 tante attività ludico didattiche all’ombra delle mura del castello: laboratori di rievocazione storica, workshop di modellismo, giochi di rievocazione storica da tavolo e tanto altro. Un modo per scoprire il museo e imparare la storia attraverso l’uso dei figurini.
Il costo è di 25€ scontato del 10% per i possessori di carta socio Coop (sconto del 10% per l’iscrizione del secondo figlio, gli sconti non sono cumulabili).
Per info e prenotazioni inviare mail a [email protected]
Evento per ragazzi dai 6 ai 12 anni, posti limitati massimo 12 partecipanti.