Associazioni e museo Ginori, convegno alla biblioteca Ragionieri

0
57
convegno 2

In una sala che ha visto una grande partecipazione di pubblico, forse inaspettata considerando l’alta temperatura pomeridiana, martedì scorso si è tenuto presso la Biblioteca Ragionieri il convegno “Sfide e ruolo dell’associazionismo nella gestione del patrimonio culturale. Il futuro museo Ginori”, promosso delle sette associazioni (Anteas, Associazione comunale Anziani, Auser Sesto F.no, CAI Sesto F.no, Pro Loco Sesto F.no, La Racchetta Sesto F.no, SMS Richard Ginori) che hanno collaborato, e contano di poter continuare a farlo, con la Fondazione Museo e Archivio Richard Ginori per la gestione del Parco del Museo.

convegno 1

Gli argomenti, ben esposti dai relatori, hanno spaziato all’interno della galassia che vede protagonisti attivi i volontari di tante Associazioni, che coadiuvano Enti e Istituzioni pubbliche nella fruibilità dell’ampia offerta museale della nostra Regione anche al di là fuori delle grandi città.

Il sindaco di Sesto Fiorentino, Lorenzo Falchi, è stato presente per tutta la durata dell’incontro, del quale ha tirato le conclusioni contestualmente ad alcune considerazioni sull’attuale situazione della Fondazione Museo e Archivio Richard Ginori.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO