Tentata rapina a Sesto, fugge gettandosi in un canale: arrestato

0
1969
Polizia
TuttoSesto

Nei giorni scorsi gli agenti delle Volanti del Commissariato di P.S. di Sesto Fiorentino hanno tratto in arresto un 20enne di origine tunisina per il reato di tentata rapina impropria, resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale.

Nello specifico, durante un servizio di controllo del territorio, gli agenti hanno sorpreso, nei pressi di via Lucchese, il 20enne intento ad armeggiare con i cavi di un motoveicolo in sosta.

Alla vista dei poliziotti, il 20enne si è dato a precipitosa fuga gettandosi nel canale “Fosso Osmannoro” e, dopo essere stato raggiunto dagli agenti all’interno del canale, il giovane ha iniziato a colpirli ripetutamente con calci e pugni al fine di guadagnarsi la fuga.

Con non poca difficoltà, il 20enne di origine tunisina è stato bloccato e, tratto in arresto per i reati a lui ascritti, su disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Firenze è stato accompagnato presso le camere di sicurezza della Questura di Firenze.

All’esito del rito direttissimo, il giudice ha proceduto alla convalida dell’arresto e ha disposto l’applicazione della misura cautelare del divieto di dimora nei Comuni di Firenze e Sesto Fiorentino.

Uno degli agenti intervenuti, a seguito della colluttazione, ha riportato delle escoriazioni multiple giudicate guaribili in 3 giorni.

Si precisa che l’effettiva responsabilità della persona indagata e la fondatezza delle ipotesi d’accusa a suo carico, dovranno essere sempre valutate nel corso del successivo processo e che al momento la stessa è assistita da una presunzione di innocenza.

Questura di Firenze 

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO