Giovani e montagna alla Notte Bianca dello Sport

0
39

C’è una nuova energia che si muove all’interno della storica sezione del CAI Sesto Fiorentino: è quella del gruppo CAI Giovani, un’iniziativa dedicata ai ragazzi e alle ragazze tra i 18 e i 35 anni, nata con l’obiettivo di promuovere attività escursionistiche, culturali e sociali pensate per una nuova generazione di appassionati di montagna.

Il gruppo si presenterà ufficialmente al pubblico in occasione della Notte Bianca dello Sport, in programma giovedì 11 settembre in Piazza IV Novembre a partire dalle 18.30. Sarà possibile incontrare i referenti del progetto e scoprire tutte le attività in calendario per la stagione escursionistica 2026.
L’iniziativa è stata accolta con grande entusiasmo dalla sezione sestese del Club Alpino Italiano, che da tempo lavorava all’idea di coinvolgere attivamente i più giovani.

“Siamo davvero orgogliosi – dichiara il presidente Alessandro Gamannossi – che un gruppo di ragazzi e ragazze abbia deciso di mettersi in gioco, creando un vero e proprio spazio generazionale all’interno della nostra associazione. È un segnale importante per il futuro del sodalizio”.

Il gruppo CAI Giovani è già entrato in azione lo scorso giugno, offrendo un contributo fondamentale alla riuscita della Festa di Poggio Trini, una delle iniziative più sentite del calendario CAI.

Intanto è già disponibile un programma escursionistico dedicato che comprende uscite in ambiente, attività formative e momenti di socialità. Tutti i dettagli sono consultabili sul sito ufficiale della sezione: www.caisesto.it

L’appuntamento con il CAI Giovani è dunque per giovedì sera alla Notte Bianca dello Sport: un’occasione per conoscere da vicino il progetto, scoprire le prime date in calendario e – perché no – unirsi a un gruppo che guarda alla montagna con occhi nuovi, ma con lo stesso spirito di sempre.

CAI Sesto Fiorentino

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO