Tutti in giro per l’Italia, dalla U8 alla U14
Fine settimana denso di impegni lontano da Sesto Fiorentino per i giovani e le giovani rinoceronti del Sesto Rugby. In campo quasi tutte le categorie del club, dalla under 8 fino alla under 14.
Bene si sono comportate la U8 e la U10 al Torneo Compiani-Reali, uno dei primi appuntamenti della stagione, organizzati dai vicini del Gispi Rugby Prato. Un appuntamento, quello organizzato dalla società pratese, che ha portato in campo tanti bambini e bambine in una assolata e temperata mattina di metà ottobre.
La U10 che partecipava all’ottava edizione del Torneo Reali era peraltro composta dagli atleti dell’anno più grande dei due che compongono la categoria, mentre i più piccoli e i nuovi innesti della stagione sono stati protagonisti di un altro bell’appuntamento a Firenze, presso l’impianto sportivo dei Puma Bisenzio.
Riuscire a far scendere in campo un alto numero di atleti e atlete è sempre una soddisfazione e un obiettivo primario per i colori del nostro club.
Trasferta lunga invece per le categorie U12 e U14, ospiti tra sabato e domenica del Rugby Calvisano al Torneo Lupo Alberto.
Sabato si è disputata la competizione per i ragazzi e le ragazze più grandi, mentre domenica sono scesi in campo gli altri. Due fantastici pomeriggi caldi e soleggiati, un impianto storico del rugby italiano come lo stadio San Michele di Calvisano e tanto rugby hanno condito le giornate dei ragazzi sestesi, che hanno dimostrato di essere all’altezza della competizione nell’una e nell’altra categoria. E non è mancato anche qualche ‘prestito’ alle squadre presenti con meno atleti, dimostrando la voglia di giocare e lo spirito di condivisione che anima le nostre compagini.