Un weekend di rugby a Sesto 18 e 19 ottobre 2025
Il fine settimana del 18 e 19 ottobre 2025 sarà un weekend speciale per il Sesto Rugby, con l’impianto sportivo di Querceto pronto a vivere 48 ore di palla ovale non-stop fra sabato e domenica.
Si parte dalle ore 10 di sabato 18 ottobre con l’Open day per Prime mete, under 6, under 8 e under 10: una mattinata all’insegna della palla ovale aperta a tutti i bambini e tutte le bambine, con giochi propedeutici, gimkane e rugby tag.
L’evento proseguirà nel pomeriggio con il torneo Oktoberfest organizzato dal Sesto Rugby Old. Ospiti di giornata gli amici dei Rinos Roma, Old Blacks Milano, Nea Ostia e Ruderi Rugby Roma. A pranzo e a cena club house sempre aperta per festeggiare la passione indelebile per il rugby: quella non invecchia mai.
Il calcio d’inizio del torneo sarà alle ore 15.00, con previsione di conclusione attorno alle 18.00.
Domenica 19, invece, ecco in campo la categoria under 12 del Sesto Rugby per una Festa del Rugby organizzata sul campo di casa. Dalle ore 10.00 via agli incontri tra tutte le squadre partecipanti, sia in modalità full contact che in modalità rugby touch con squadre miste. L’evento sarà anticipato da un incontro tecnico tra gli allenatori delle squadre partecipanti, per confrontarsi su obiettivi, metodologie e strategie di lungo periodo adottate. A seguire, invece, il consueto terzo tempo.
Nel pomeriggio spazio alla prima giornata del campionato di Serie B, con la squadra cadetta dei Cavalieri Union Prato Sesto che avvia la propria stagione con un confronto con i Lions Amaranto. Calcio d’inizio dell’incontro alle 15.30, con gli atleti della under 12 che si adopereranno per un festoso corridoio d’ingresso in campo ai giocatori delle due compagini.
Festa del Rugby a Sesto – il programma
Sabato 18 ottobre
ore 10.00 – Open day per Prime mete, under 6, under 8, under 10
ore 15.00 – Torneo Oktoberfest rugby old
Domenica 19 ottobre
ore 10.00 – Festa del rugby U12
ore 15.30 – Serie B, 1^ giornata: Cavalieri Union v Lions Amaranto