“La mia verticalità” al Teatro Manzoni di Calenzano

0
9

TEATRO MANZONI CALENZANO
Via Mascagni 18, Calenzano (FI)

Sabato 7 febbraio 2026 ore 21,15

GIANNI SALAMONE
in concerto

“La mia verticalità”

Sabato 7 febbraio, alle ore 21:15, il palco del Teatro Manzoni di Calenzano si accenderà per ospitare Gianni Salamone in “La mia Verticalità”, il concerto nato dal suo ultimo e apprezzato concept-album. Il cantautore fiorentino, noto per la capacità di creare veri e propri mondi sonori, torna a incontrare il suo pubblico con un evento che promette di essere un’esperienza immersiva tra musica d’autore, riflessione e pura energia.

Il progetto “La mia Verticalità” non è solo una raccolta di brani, ma un invito a un ascolto profondo e senza fretta, dove dodici tracce si intrecciano per raccontare le evoluzioni dell’anima, il concetto di entropia e la forza della rinascita. La voce di Salamone, che per intensità e timbro richiama alla memoria i grandi maestri della canzone italiana come Battisti o Dalla, si muoverà su arrangiamenti curatissimi e ricchi di contaminazioni, spaziando dal rock più incisivo alla musica d’autore più raffinata e intimista.

In merito a questo appuntamento, Gianni Salamone ha dichiarato: “Portare ‘La mia Verticalità’ in teatro significa dare corpo e voce alle energie che hanno generato questo lavoro. Non è solo un concerto, ma un momento di condivisione profonda in cui ogni nota cerca una connessione con l’invisibile. Sono felice di poter vivere questa esperienza con una band straordinaria e con un amico come Stefano Sani, con il quale ho condiviso una sinergia creativa rara che troverà sul palco la sua naturale espressione.”

Ad accompagnare l’artista sul palco ci sarà infatti una formazione di straordinario valore, composta da musicisti pronti a reinterpretare i brani originali insieme ad alcuni classici della musica italiana. La band vedrà Simone Papi alle tastiere, pianoforte e programmazione, Giacomo Guatteri alle chitarre, Luca Ravagni al clarinetto e sax, Sandro “Martello” Rovai alla batteria e Pietro Zini al basso.

La serata si preannuncia interessante anche grazie alla presenza di Stefano Sani in veste di special guest. Il legame artistico tra i due è testimoniato dal fatto che Gianni Salamone ha firmato per Sani proprio il pezzo che dà il titolo al suo ultimo lavoro discografico, consolidando una collaborazione che unisce sensibilità diverse sotto il segno della qualità musicale.

L’appuntamento è dunque per sabato 7 febbraio alle ore 21:15 presso il Teatro Manzoni di Calenzano. Per partecipare all’evento è necessaria la prenotazione scrivendo all’indirizzo email [email protected].

BIGLIETTI

Intero: 16 euro

Ridotto, Under 20, Over 65, Soci Coop: 14 euro

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO