Calenzano, approvata all’unanimità la mozione di Baratti sulla SP107 a Legri

0
35
Daniele Baratti

“Esprimo grande soddisfazione per l’approvazione all’unanimità della mozione che ho presentato sulla sicurezza della SP107 nel centro abitato di Legri. È un risultato importante, che dimostra come sui temi che riguardano la sicurezza dei cittadini sia possibile trovare una condivisione trasversale, al di là delle appartenenze politiche”.

Lo dichiara Daniele Baratti, consigliere comunale del gruppo Baratti Sindaco – Lega FI, commentando il voto favorevole dell’intero Consiglio comunale.
“Da tempo i residenti della frazione segnalano criticità legate alla velocità dei veicoli e alla sicurezza lungo questo tratto di strada. Era quindi doveroso portare la questione all’attenzione del Consiglio comunale affinché il Comune si facesse promotore di un percorso volto a individuare soluzioni concrete”.

“Con questa mozione il Consiglio comunale ha impegnato il Sindaco e la Giunta ad attivarsi presso la Città Metropolitana di Firenze per richiedere un sopralluogo tecnico sulla SP107, effettuare monitoraggi delle velocità realmente praticate e valutare le misure più idonee a migliorare la sicurezza stradale, dal potenziamento della segnaletica fino ad eventuali interventi di moderazione del traffico”.
 
“L’approvazione unanime rappresenta un segnale importante di attenzione verso la comunità di Legri. Adesso è fondamentale che agli impegni assunti seguano atti concreti. Continuerò a seguire l’evoluzione della vicenda affinché le richieste approvate dal Consiglio comunale trovino piena attuazione. La sicurezza stradale non può essere considerata un tema di parte, ma un interesse comune che merita risposte efficaci e tempestive”.

Daniele Baratti, consigliere comunale del gruppo Baratti Sindaco – Lega FI

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO