Forza Italia: “Ripristino della linea 18 dell’Ataf”

0
406
Forza Italia Logo

Riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato stampa di Forza Italia.

Oggi, 28 gennaio 2016, il Consigliere della Città Metropolitana di Firenze di Forza Italia Marco Semplici ed il Presidente e Vice Presidente del Club F.I. Centrodestra per Sesto, Claudio Bentivegna e Michela Congiu, sono stati ricevuti dal Commissario Prefettizio di Sesto Fiorentino Dr. Garufi, tavolo della discussione, la viabilità pubblica, nella specie, il ripristino della linea 18 Ataf.

L’incontro in questione è stato chiesto ed ottenuto a seguito degli straordinari consensi raccolti tra i cittadini attraverso le innumerevoli iniziative del Club di F.I. ( si ricordano i gazebo in piazza, i convegni e le pubblicazioni), che hanno portato al raggiungimento di più di 500 firme.

Il tema dibattuto, costituisce uno dei più sentiti e socialmente sofferti per la cittadinanza, infatti la linea  18 consentirebbe, come in epoca antecedente alla soppressione, ai cittadini residenti nei quartieri di Camporella, Colonnata e Querceto, l’agevole raggiungimento di servizi pubblici essenziali quali l’ospedale di Careggi.

Dunque, abbiamo rappresentato al Commissario in primis, l’essenzialità del ripristino di detta linea di trasporto ed infine la fattibilità dell’operazione dal punto di vista amministrativo in quanto siamo alla vigilia dell’ingresso di un nuovo gestore (Autolinee Toscane S.p.A.), che dal punto di vista economico, attraverso la soppressione delle attuali linee 66 e 67, il cui percorso è interno al territorio Comunale, totalmente inutili perché scarsamente frequentate.

Intavolato il colloquio abbiamo avuto un riscontro più che positivo da parte del Commissario Prefettizio il quale, nonostante la complessità della questione, stante i molteplici interlocutori interessati, si è ripromesso che porterà il tema avanti ad un tavolo di confronto.

Abbiamo inoltre affrontato altre questioni importanti, quali: inceneritore, aeroporto, bilancio e sicurezza.

Terminiamo ringraziando tutti i cittadini che con entusiasmo hanno aderito all’iniziativa della raccolta firme, consentendoci di portare all’attenzione del Commissario Prefettizio il problema della viabilità pubblica nel Comune di Sesto Fiorentino. Quanto sopra, con l’auspicio di una risoluzione entro breve della problematica denunciata, per il bene dei cittadini di Sesto Fiorentino i quali meritano un servizio di trasporto migliore ed accessibile a tutti“.

Incontro Commissario 28-01-16

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO