Volley Club Sestese impegnata in casa contro il Casciaviola nella prima partita del girone di ritorno. La formazione di Sesto Fiorentino deve rinunciare a capitan Morino, alle prese con una fastidiosa infiammazione. Il coach Latini è costretto così a soluzioni tattiche alternative schierando Ristori al centro.
Nel primo set gli ospiti vanno in vantaggio al primo parziale, poi la compagine rossoblù si ricompatta e conquista il gioco per 25-18. Anche nel secondo parziale Casciaviola parte forte, ma questa volta non si fa recuperare (15-25). Nel terzo set le ragazze sestesi reagiscono e vincono per 28-26. Nel quarto set sembra che si delinei un successo netto per il Volley Club Sestese che gestisce bene il vantaggio fino al 23-20. Poi, però, una serie di errori determinano la sconfitta dei locali per 23-25. Si va al tie-break, vinto nettamente per 15-8 dalla formazione di Latini.
Battendo per 3-2 il Casciaviola, il Volley Club Sestese si porta in sesta posizione a quota ventidue punti nel campionato femminile di Serie B2, Girone E.
Prossima partita in trasferta contro il Volley Arno, quarto a ventinove lunghezze.
STEFANO NICCOLI