Ex Libris, gli appuntamenti di marzo

0
501

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato dell’associazione Ex Libris, con sede all’Auser in via Pasolini, con le attività in programma a marzo.

GIOVEDI 3 MARZO ORE 16,30 presso la sede di Ex Libris via Pasolini 101 a Sesto Fiorentino, per il ciclo “Il grande viaggio di Dante Alighieri”, incontreremo uno dei personaggi più affascinanti e discussi dell’opera: il conte Ugolino della Gherardesca. Cecilia Nubié conduce l’incontro in collaborazione con la Bottega Instabile, che cura la lectura dantis

SABATO 5 MARZO ORE 16,00 sempre presso la sede di Ex Libris in via Pasolini 101, continuano gli appuntamenti del ciclo “Il sabato dei bambini”, in collaborazione con la Florence Art Edizioni. Questa volta l’evento sarà uno spettacolo in piena regola, a ingresso libero, curato da Geny Eva, che presenterà “Gli animali stralunati”, con musica e animazione. A fine incontro, merenda per tutti i partecipanti.

MARTEDI 8 MARZO ORE 21,15 presso il teatro della Limonaia e in collaborazione con il Comune di Sesto Fiorentino, Ex Libris presenta lo spettacolo “Mille donne, mille lune”, un omaggio creativo, musicale e letterario nella Giornata internazionale della Donna. Tutti gli interpreti sono giovani attivisti dell’associazione. Ingresso libero ma prenotazione consigliata, scrivendo a [email protected] per assicurarsi un posto in platea.

MERCOLEDI 9 MARZO ORE 16,30 presso il centro civico n.4 via Veronelli a Sesto Fiorentino, continua “Il grande viaggio dantesco” di Cecilia Nubié con l’incontro dedicato a Ulisse, Inferno canto XXVI, letture sempre a cura della compagnia Bottega Instabile.

MARTEDI 15 MARZO ORE 21,00 presso la Sala Meucci della Biblioteca Ragionieri di Sesto Fiorentino, in collaborazione con il Comune di Sesto, un incontro imperdibile per gli amanti degli animali: “I nostri migliori amici: animali & libri – amici da sempre: i cani e l’uomo”. L’incontro è tenuto dal veterinario Sandro Barducci, i consigli di lettura sono a cura della giovane attivista Giulia Romagnoli.

Tutti gli appuntamenti sono a ingresso libero.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO