La Domenica delle Palme si festeggia in piazza, con il mercato agricolo della filiera corta. Una giornata di eventi organizzato dalla Pro Loco di Sesto Fiorentino e dal Comune, in collaborazione con il “Centro Commerciale Naturale Sesto sotto casa”, Cna, Confcommercio, Confesercenti e Confartigianato e lo sponsor ChiantiBanca.
Domenica 20 marzo, dalle ore 9, piazza Vittorio Veneto si riempirà di stand di prodotti locali. Tante le occasioni di divertimento con il laboratorio di aquiloni, le bolle giganti, i giochi de “La Clessidra” e la musica folk del gruppo dei “Maggiaioli” di Bivigliano.
Per tutta la giornata sarà istituito il divieto di sosta e transito su entrambi i lati della corsia carrabile della piazza, lato Firenze. Dalle 16, per consentire la sfilata del gruppo dei “Maggiaioli” verrà momentaneamente sospesa la circolazione in via Cavallotti, via Gramsci (tratto via Cavallotti-piazza Ginori), via Verdi e la parte nord di piazza V.Veneto.
Inoltre, dal 19 marzo fino al 2 aprile 2016, in via Gramsci 407, sarà possibile visitare la mostra di pittura e poesia “Terramare”, a cura di Alessandra Bruscagli e Marco Campostrini. Orari: dalle 16.30 alle 19 e domenica 20 marzo dalle 10 alle 12 e dalle 16.30 alle 19.
Comune di Sesto Fiorentino