Rifondazione Comunista: “Siamo sempre stati contrari all’inceneritore”

0
1181

Riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato stampa di Rifondazione Comunista, forza politica che sosterrà Maurizio Quercioli alle elezioni comunali di giugno insieme a Sesto Bene Comune, Alternativa Libera e Possibile. Si parla dell’inceneritore.

Il Circolo di Sesto Fiorentino e Calenzano ritiene opportuno ricordare, per fare maggiore chiarezza sulle proprie posizioni, come il Partito della Rifondazione Comunista non abbia mai mancato al proprio impegno di contrasto all’inceneritore come soluzione per la gestione dei rifiuti, così come non è mai stato ambiguo rispetto al tema dell’aeroporto.

L’attività dei consiglieri eletti può essere verificata sia a livello di Consiglio Comunale, sia a livello di Consiglio Provinciale che rispetto al Consiglio Regionale.

La collocazione all’interno della coalizione di centrosinistra di due anni fa non ha fatto venire meno le prese di posizione nel merito dei temi, anche se Biagiotti non ha rappresentato una discontinuità rispetto al governo del Comune di Sesto Fiorentino.

Con la nuova Segreteria del Circolo, eletta nell’autunno 2015, è arrivata anche la scelta di collocare il partito all’interno della coalizione a sostegno di Maurizio Quercioli, mettendo al servizio della cittadinanza la nostra storia e la nostra organizzazione.

Ci stupisce che si ricordi con tanta attenzione una collocazione elettorale di pochi mesi, dimenticandosi completamente l’impegno nel merito delle questioni, coerente e soprattutto facilmente documentabile alla luce di oltre due decenni di attività politica all’interno e all’esterno delle istituzioni (anche all’opposizione rispetto alla giunta Gianassi)“.

 

 

 

 

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO