L’ex assessore Banchelli contrario all’aumento dell’addizionale Irpef

0
229

bike_sharingAnche l’ex assessore all’ambiente, Andrea Banchelli, renziano di ferro e sostenitore della candidatura di Sara Biagiotti al ruolo di sindaco, si è schierato contro il provvedimento previsto dalla giunta comunale relativo all’aumento dell’addizionale Irpef.

Credo che in questa congiuntura non sia opportuno un provvedimento che penalizza i lavoratori – ha detto Banchelli -. Non è un tabù aumentare la tassazione se si devono mantenere o aumentare i servizi, ma in questo caso non lo ritengo indispensabile. Una variazione della tassazione sarebbe stata più consono in sede di bilancio preventivo 2015. Auspico che si possa tornare ad avere un confronto e a parlare, soprattutto su grandi temi, fra la parte istituzionale e quella politica che appoggia il sindaco, in particolare il gruppo e il Pd comunale“.

Dopo la spaccatura avvenuta in direzione, il clima all’interno del Pd è sempre più infuocato. Sempre più decisivo appare l’appuntamento del consiglio comunale di lunedì 29 settembre.

Da registrare anche la proposta degli ex sindaci Andrea Barducci e Carlo Melani di convocare un congresso che possa favorire il ricambio del gruppo dirigente.

 

STEFANO NICCOLI per TUTTOSESTO

Foto: www.comune.sesto-fiorentino.fi.it

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO