Fino al 16 giugno sarà possibile richiedere il contributo affitto. I moduli sono disponibili sul sito del Comune, nella sezione Bandi e comunicati, oppure negli uffici del Servizio Casa e all’Urp.
Possono partecipare al bando i cittadini residenti a Sesto Fiorentino, titolari di un contratto di locazione, che abbiano un reddito che rispetti i nuovi parametri ISE in vigore dal primo gennaio 2015, fino a un massimo di 28.216,37 euro, e ISEE non superiore ai 16.500 euro.
Continuano così, anche quest’anno, le “misure anticrisi”: per coloro che hanno perso il lavoro, sono in cassa integrazione o in mobilità, il Comune ha stanziato fondi dal proprio bilancio per integrare fino al 100% (sia per la fascia A che B) la percentuale del contributo.
Potranno partecipare al bando anche coloro che hanno in pendenza uno sfratto per finita locazione.
Come lo scorso anno, non potranno partecipare al bando i cittadini che hanno diritti di proprietà, usufrutto, uso e abitazione su immobili ad uso abitativo nel territorio italiano o all’estero.
Contribuiranno alla formazione del punteggio le situazioni di difficoltà di alcuni nuclei familiari, quindi la presenza di redditi particolarmente bassi (ad esempio una pensione sociale o minima), anziani, invalidi e famiglie mono-genitoriali con minori a carico.
Alla domanda di partecipazione al bando dovrà essere allegato il modulo “Redditometro” debitamente compilato e riferito ai redditi 2015.
Le domande possono essere consegnate direttamente in Comune (Servizio Casa e Ufficio Protocollo) oppure inviate tramite raccomandata a/r o PEC ([email protected]).
Comune di Sesto Fiorentino