Dopo il segretario del Pd di Sesto Alessandro Baldi (LEGGI QUI), anche il candidato sindaco Lorenzo Zambini si è espresso sulla presenza di Matteo Orfini ed Enrico Zanetti, oggi pomeriggio, in città.
“È una sfida importante che stiamo giocando con tutto il nostro impegno. I cittadini con le primarie hanno scelto un candidato all’altezza. È un’opzione di rinnovamento sperimentato e serio perché si tratta di un dirigente che appartiene alla storia del nostro partito e saprà fare benissimo il sindaco di Sesto e soprattutto è una scelta che chiude una stagione che ricomincia su basi più solide ripartendo da quello che di buono è stato fatto per questa città.” Così il presidente del Partito Democratico Matteo Orfini oggi a Sesto per sostenere la campagna elettorale del candidato della coalizione di centrosinistra Lorenzo Zambini assieme al viceministro all’Economia Enrico Zanetti che ha rilasciato queste dichiarazioni a Italpress: “Quanto è importante il sostegno di Scelta Civica a Zambini? E’ importante per coagulare il consenso di quell’area moderata, non conservatrice, ma riformista e non abituata a fare le politiche del doppio forno, ma coerente. E con coerenza noi, in tutto il territorio nazionale, o promuoviamo coalizioni civiche o se ci schieriamo con altri partiti, lo facciamo con il nostro alleato e cioè il Partito Democratico. Votare anche di lunedì? Sono costi aggiuntivi, ma il più grande costo, in questo periodo storico, è la non partecipazione”.
“Avere l’appoggio dei vertici nazionali del Partito significa molto per Sesto – ha aggiunto Zambini – ed è un segno evidente dell’importanza che rappresenta questa città. In un’ottica di governo e amministrazione del territorio significa molto poter contare sui dirigenti nazionali del più grande partito d’Italia.”