Gandola-Baratti (FI): “Fuori luogo il gonfalone di Campi e Calenzano al Gay Pride”

0
757

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato congiunto dei capogruppo di Forza italia ai consigli comunali di Campi Bisenzio e Calenzano in merito al gay pride di Firenze:

“A  nome di Forza Italia esprimiamo totale contrarietà verso la scelta assunta dalla Giunta del Comune di  Campi e  del Comune di Calenzano  di inviare quest’oggi il Gonfalone delle due Città della Piana al Gay pride, la Manifestazione organizzata dalla comunità arcobaleno che si sta svolgendo in queste ore a Firenze”. Si esprimono così Paolo Gandola, capogruppo di Forza Italia a Campi Bisenzio e Daniele Baratti, capogruppo di Forza Italia a Calenzano.

Quando sono in ballo temi caldi, eticamente sensibili ritenuti dalla popolazione divisivi, riteniamo che il patrocinio debba concedersi unicamente se favorisce il dibattito o il confronto di idee diverse.

“Evidentemente tra noi di centrodestra e la sinistra che governa le nostre Città sussiste una grande differenza su cosa sia e che valore abbia un patrocinio o un gonfalone. Secondo noi il gonfalone rappresenta il  simbolo della città e della sua comunità nella sua interezza.

La libertà di manifestazione rimane sacra, non abbiamo niente contro la manifestazione di oggi pomeriggio ma obiettivamente il carattere politico e di parte è oggettivo.

Per parte nostra, come abbiamo più volte ribadito, non siamo  contrari verso  la concessione di taluni  diritti, ma ci dispiace notare come gli esponenti di maggioranza dei nostri enti si siano dimenticati di rappresentare tutta la cittadinanza,decidendo ancora una volta di prendere una posizioni netta a nome di tutta la cittadinanza su un argomento che ogni persona di ogni idea politica e di ogni inclinazione sessuale valuta secondo la propria coscienza.

Tra i diritti di tutti rivendichiamo con forza anche il diritto di pensarla in modo diverso. Quel gonfalone e quei colori non sono di proprietà del Sindaco pro tempore.

Il patrocinio è di tutta la città e non di una parte.

Ancora una volta, concludono Gandola e Baratti,  le Giunta delle nostre Amministrazioni hanno dimostrato di rappresentare solo una parte e non tutta la Comunità”.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO