Lunedì 18 luglio il sindaco di Sesto Fiorentino Lorenzo Falchi ha partecipato all’incontro con i sindacati metalmeccanici (LEGGI QUI). Il primo cittadino ha scritto questo posto sul proprio profilo Facebook:
Oggi ho incontrato Fiom Cgil, Fim Cisl nazionale e Uilm per discutere della soluzione di stallo venutasi a creare tra rappresentanti dei lavoratori metalmeccanici e industriali in merito al rinnovo del contratto nazionale di lavoro.
A me e agli altri sindaci e rappresentanti delle istituzioni sono stati presentati dal segretario FIOM Maurizio Landini diverse iniziative proposte nel contratto, molte delle quali con un occhio innovativo, in particolare per quanto riguarda welfare e salute, sui quali abbiamo dato massima disponibilità di appoggio. Richieste “normali”, di buon senso, che andrebbero a migliorare praticamente la vita di tanti lavoratori delle nostre aziende.
È indubbio quanto ci sia sempre più bisogno e quanto tutti auspichiamo un “BUON LAVORO”, sia come impulso e come metodo (e in questo l’unione di tutte le sigle sindacali fa ben sperare) sia come risultato, cercando di porre soluzioni a precariato, disoccupazione e a tutte quelle situazioni di fragilità che il nostro paese e il nostro tempo portano con se quando si parla di occupazione.
Per questo sarà bene augurarlo a tutti.