Terremoto, menzione speciale per l’impegno della Polizia Municipale di Sesto

0
156

Una menzione speciale per l’esemplare attività svolta nelle operazioni a supporto dei Comuni e delle popolazioni colpite dal sisma che, lo scorso 24 agosto, ha scosso l’Italia centrale. È il premio che l’Anci nazionale ha conferito ieri al Corpo di Polizia Municipale di Sesto Fiorentino in occasione dell’assemblea nazionale Anci, che si è tenuta in questi giorni a Bari. L’annuncio era stato dato dal segretario generale dell’Associazione dei Comuni italiani, Veronica Nicotra, con una nota trasmessa al Sindaco di Sesto Fiorentino nei giorni scorsi.

La cerimonia di consegna si è tenuta ieri, venerdì 14 ottobre, durante l’appuntamento dedicato alle polizie locali. Per l’occasione erano presenti, tra gli altri, il viceministro dell’Interno Filippo Bubbico, l’on. Emanuele Fiano, l’on. Paolo Sisto, i sindaci Luigi De Magistris e Guido Castelli.

“Siamo onorati e orgogliosi per questo riconoscimento – dichiara il Comandante Paolo BagnoliIl Corpo di Polizia Municipale si è messo, per quanto possibile, a disposizione delle comunità colpite da questo tragico evento. I nostri uomini stanno esercitando con impegno e professionalità attività di supporto di Polizia Locale nel Comune di Montemonaco dallo scorso 10 ottobre e vi rimarranno fino al 21 novembre prossimo”.

menzioneanci3

Comune di Sesto Fiorentino

NESSUN COMMENTO