Dopo l’amaro pareggio col Crotone, la Fiorentina si rialza e batte il Bologna per 1-0. Al Dall’Ara decisivo il rigore di Kalinic nel primo tempo. Durante la gara, i viola hanno colpito anche due legni, entrambe le volte con Ilicic. Grazie al prezioso successo contro i rossoblù, la squadra gigliata si porta in sesta posizione in classifica a quota sedici punti con un match da recuperare, quello contro il Genoa, in programma a dicembre.
“Ho visto segnali positivi. Smesso di sognare? Le mie parole sono state mal interpretate“, ha detto Sousa nel post partita (LEGGI QUI). In Emilia-Romagna c’era anche il patron Andrea Della Valle che ha parlato così al triplice fischio: “E’ stata una prova di carattere e personalità” (LEGGI QUI). “Più fiduciosi dopo questo risultato. Siamo come una famiglia“, ha dichiarato, invece, Milic (LEGGI QUI). Durante l’incontro, il sito ufficiale della Fiorentina ha diramato un report medico su Vecino, costretto a dare forfait per via di un infortunio rimediato nel riscaldamento (LEGGI QUI).
Non c’è, però, un attimo di respiro per i ragazzi di Sousa. Giovedì, infatti, arriverà lo Slovan Liberec al Franchi per il quarto turno di Europa League.
STEFANO NICCOLI