Per Sesto-Sinistra Italiana: “Non esiste una Ginori al di fuori di Sesto”

0
245
Per Sesto-Sinistra Italiana

Riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato stampa di Sinistra Italiana e Per Sesto. Si parla della manifestazione dei lavoratori della Richard Ginori.

Sinistra Italiana Sesto Fiorentino e Per Sesto aderiscono e parteciperanno alla manifestazione indetta dai lavoratori della Ginori e dai sindacati rivolta alle problematiche della fabbrica. E’ molto opportuno sottolineare ancora una volta il solido legame tra la fabbrica e il suo territorio e ribadire con forza che non può esistere una Ginori al di fuori di Sesto, non può esistere una Sesto senza la Ginori. Senza dimenticare la questione legata al museo Ginori, la cui riapertura passa giocoforza dalla permanenza della fabbrica in territorio sestese. La nota questione relativa alla proprietà dei terreni e a una sciagurata passata gestione della fabbrica, che ha tanto danneggiato i lavoratori e la città intera, deve essere superata per una definitiva chiusura della faccenda e un ancoraggio definitivo della nuova fabbrica a Sesto Fiorentino.

Sinistra Italiana e Per Sesto, parti vive della sinistra, del mondo del lavoro, della cittadinanza che vive e crede nell’importanza del lavoro, saranno ancora una volta al fianco di questa battaglia.

Jacopo Madau, capogruppo di Sinistra Italiana
Andrea Guarducci, capogruppo di Per Sesto
Coordinamento Sinistra Italiana Sesto Fiorentino
Maurizio Soldi, presidente di Per Sesto“.

NESSUN COMMENTO