Attraverso un post pubblicato sulla propria pagina Facebook,il sindaco di Sesto Fiorentino, Lorenzo Falchi, ha parlato così della questione Richard-Ginori:
“Ieri, insieme al Presidente Enrico Rossi, ho avuto un incontro in regione con i rappresentanti delle Richard Ginori in merito alla situazione di stallo in cui si trova la trattativa per l’acquisto dei terreni e dello stabilimento (LEGGI QUI).
Una trattativa tra RG, liquidatori e banche creditrici che si trascina ormai da troppo tempo e che getta un’ombra di preoccupazione sul futuro della manifattura a Sesto Fiorentino.
Pare che oltre a quella di Richard Ginori non ci siano altre offerte rivolte ai liquidatori per l’acquisto del sito ma, a scanso di equivoci voglio ripetere, e lo farò ogni volta che ne avrò l’occasione, che nessun intervento speculativo sarà mai permesso sui terreni di Viale Giulio Cesare.
Se esistesse qualche soggetto che pensa di potersi inserire in questa trattativa ipotizzando speculazioni legate al cambio di destinazione d’uso sappia che ha sbagliato indirizzo.
Sesto Fiorentino, come ha sempre fatto nella sua storia, farà di tutto per difendere il lavoro, la manifattura, la propria tradizione e il proprio futuro“.