Doppio colpo di mercato per il Padule Baseball

0
270
TuttoSesto

Sotto l’albero di Natale, arriva un doppio colpo di mercato per il Padule Baseball. Come riporta, infatti, il quotidiano La Nazione, la società di Sesto Fiorentino ha ingaggiato il lanciatore destro Alejandro Morese e l’interbase Liviston Santaniello. Quest’ultimo, di origini livornesi, ha debuttato nel 2009 in Ibl con la maglia del Reggio Emilia, poi si è trasferito per due anni a Bologna. La stagione passata si è laureato campione d’Italia con il Grosseto.

Morese, invece, è venezuelano di nascita, ma ha anche il passaporto italiano. Ha esordito in Ibl nelle 2004 con il Nettuno. L’anno scorso ha vestito la casacca del Foggia, con cui ha chiuso con 91.1 riprese ed una media pgl di 4.83 basi concesse e 63 eliminazioni al piatto, vincendo sei partite e perdendone quattro.

Il 10 gennaio – ha detto il presidente Romano Becchi a La Nazione – ci sarà il raduno della squadra in vista dell’inizio del campionato, fissato per il 29 marzo, quando saremo impegnati nella trasferta di Foggia. C’è grande entusiasmo per la ripresa degli allenamenti e per questa nuova avventura nella massima serie“.

L’allenatore della squadra è Andrea Orsella e sarà coadiuvato dai tecnici Lorenzo Pieri, Alessandro Naldi e dall’ex giocatore Alessandro Parri. “Rispetto all’anno passato alcuni giocatori hanno deciso di cambiare maglia, altri non sono stati confermati e, di conseguenza, il nostro lavoro è più intenso – dichiara il ds Leonardo Becchi -. La serie A è competitiva e stiamo valutando quei giocatori che meglio possono adattarsi alla nostra realtà, mantenendo un equilibrio tra i giocatori di esperienza e nuove leve, valorizzando i ragazzi del settore giovanile ormai pronti a calcare la scena del massimo campionato“.

STEFANO NICCOLI

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO