Bocce: assegnati i titoli regionali di petanque 2017

0
90
Bocciofila
TuttoSesto

Nell’ambito dei Campionati regionali 2017 organizzati da FIB Toscana e FIB Firenze alla Bocciofila Sestese, sabato 13 maggio si sono confrontati i migliori petanquisti toscani.

Nell’individuale abbiamo assistito ad una finale fra due volti noti del movimento bocciofilo toscano, Simone Mocarelli (Scandiccese) e Enza Lombardi (US Affrico). Mocarelli nel corso della fase eliminatoria aveva superato alcuni fra i favoriti e sperava di ripetere il risultato del 2016 che lo aveva visto vincitore sui campi di Castelnuovo Garfagnana. Una Lombardi precisissima, però, non gli dava scampo e si imponeva con relativa facilità per 11 a 1. Bissava così il successo conseguito anche nell’individuale di raffa.

petanque-01

Nella gara a coppie pronostico rispettato con Marco Biggi e Stefano Bartoloni dell’ U.S Affrico, in testa anche alla classifica del Circuito regionale, che hanno però dovuto lottare fino all’ultima boccia con i giovanissimi Samuele Franchi e Pietro Marranchelli di Pisa bocce.

petanque-03

I ragazzi pisani hanno avuto la boccia per chiudere l’incontro, ma una piccola imprecisione ha fatto sì che il punteggio rimanesse sul 12 a 6 in loro favore. È qui che è venuta fuori l’esperienza di Biggi e Bartoloni che con calma hanno rimontato punto su punto fino ad un appassionante 13 a 12 finale che ha tenuto con il fiato sospeso il pubblico presente.

Dopo il saluto del presidente regionale Giancarlo Gosti, le premiazioni sono state effettuate da Massimo Cellerini presidente della Bocciofila Sestese.

FIB Toscana

NESSUN COMMENTO