Con un post apparso sulla sua pagina Facebook, il sindaco Lorenzo Falchi festeggia il titolo di campione del mondo di Martino Poccianti nella specialità ciclistica “Scatto Fisso” e preannuncia la presenza del neo campione al prossimo criterium “Per sempre Alfredo”.
Di seguito il testo:
In questi giorni stiamo vivendo la storia di un legame che corre stretto al manubrio di una bicicletta e che ha nel lavoro di squadra il primo dei valori e degli strumenti per poter fare bene.
Ieri Martino Poccianti, sestese, ha vinto i mondiali di scatto fisso che si sono tenuti a Berlino, in un circuito totalmente nel centro della città. Grazie alla sua squadra, la Cykeln, Martino è campione del mondo in una delle specialità più tecniche e spettacolari del mondo della bicicletta: senza marce e senza freni, si punta tutto sui pedali.
Tra due giorni il caso vuole che un’organizzazione volontaria e appassionata che ha coinvolto tutta la città si concretizzi nel primo I° Criterium “Per sempre Alfredo” al quale parteciperà anche il giovane Poccianti, e che riporterà a Sesto per la prima volta il ciclismo nel nome dell’italiano più vincente della storia della bicicletta, Alfredo Martini.
Questo è stato possibile grazie al contributo di tante associazioni sportive e singoli cittadini, ma anche di tutta la città che ha abbracciato questo evento come un omaggio al grande Alfredo. Se vi eravate chiesti come mai tanti negozi e attività del centro della città si siano abbelliti con biciclette e foto sportive d’epoca adesso avete una risposta.
Un legame tra passato e presente, fra vecchie e nuove generazioni, sempre con la stessa passione e la stessa idea che per fare le cose bene bisogna farle insieme.