“A ruota della passione”: il 18 marzo spettacolo su Alfredo Martini

0
214
Alfredo Martini ex CT Nazionale ciclismo

Sabato 18 marzo alle 21.15 al teatro San Martino di Sesto Fiorentino si terrà lo spettacolo “A ruota della passione“, dedicato all’ex Ct della nazionale italiana di ciclismo Alfredo Martini. Protagonista, nonché regista, sarà Tommaso Parenti, attore dell’Associazione Culturale Metropolis di Sesto Fiorentino.

La storia di Alfredo Martini, dall’infanzia a Calenzano fino ai gloriosi Mondiali vinti con la nazionale italiana di ciclismo. La storia di un uomo, di una fabbrica, la Ginori, e della sua città, Sesto Fiorentino. La storia dei grandi campioni del ciclismo epico, Binda, Guerra, Girardengo. I miti di Coppi, Bartali e Magni. La guerra, le imprese dei grandi campioni di oggi. La storia di un secolo di vita nel ciclismo e per il ciclismo

 

Parenti ha vissuto tante esperienze a fianco di Alfredo. Il testo è stato scritto in collaborazione con Silvia e Milvia Martini, le figlie di Alfredo, Matteo Miano, un nipote, e Marco Mordini, suo prezioso amico. Prevendita dal martedì al sabato dalle 16 alle 19, chiamare il numero 335/54377727. L’evento è organizzato dal Lions Club Sesto Fiorentino.

Spettacolo Lions Club su Martini

NESSUN COMMENTO