Riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato stampa a firma Andrea Guarducci, capogruppo di Per Sesto:
“Siamo alla vigilia di importanti momenti di incontri pubblici per il nostro Sindaco e la giunta. Nel fine settimana a Campi l’incontro nazionale internazionale promosso da Zero Waste, sabato mattina il presidio con Anpi ed Aned in occasione del tragico anniversario della marcia su Roma per contribuire anche noi a formare “un unico fronte antifascista, pronto a condannare ed a contrastare con tutti i mezzi democratici possibili ogni episodio di chiara ispirazione neofascista” ed infine lunedì e martedì nei vari centri civici gli incontri per presentare il progetti di bilancio partecipato.
Considerato che la scorsa settimana ci sono stati due interessanti serate di confronto, una mercoledi scorso promossa da un comitato di Querceto ed una giovedi in cui l’amministrazione comunale, i dirigenti scolastici e tanti cittadini hanno discusso sul progetto di costituzione di due nuovi istituti comprensivi in città, crediamo, se mai ce ne fosse stato motivo, che la critica di una amministrazione chiusa nel palazzo non si addica alla giunta di Sesto.
Occasioni tutte diverse tra loro ma tutte diversamente importanti per chi amministra una città.
Come forza politica abbiamo partecipato ai momenti di confronto appena avvenuti ed abbiamo intenzione di continuare anche nelle occasioni dei prossimi giorni.
Tra queste invitiamo tutti i cittadini a dar vita e forza ai momenti di confronto nei vari quartieri previste per lunedi 30 (al sud ferrovia ed al Neto) e di martedi 31 (a Quinto ed a Colonnata) e lunedì 6 novembre (a Cercina).
E’ la prima esperienza di bilancio partecipato, con questa si intende promuovere idee e progetti, in ogni quartiere e mettere al centro la partecipazione dei nostri concittadini.
Seppure come primo esperimento per la nostra città crediamo che questo sia un momento molto importante ed auspichiamo una bella risposta dei sestesi“.
LEGGI ANCHE
– Bilancio partecipato, lunedì al via le assemblee nei Centri Civici