Palazzo Pretorio, Zambini (Pd): “Indecente lasciarlo nel degrado. Solo silenzio da parte di Falchi”

0
129
Lorenzo Zambini, Pd

Da alcuni giorni Palazzo Pretorio è coperto da alcuni tubi come potete vedere nella foto sotto. Su questo argomento si è espresso così Lorenzo Zambini, capogruppo del Partito Democratico:

Vedere Palazzo Pretorio lasciato in queste condizioni di degrado è indecente. Da giorni i teli di copertura della struttura in tubi innocenti sono sporchi, strappati, annodati e svolazzanti in Piazza Ginori. La cultura, la storia, i luoghi di una città meritano attenzione, cura e rispetto. Stiamo parlando del palazzo pubblico più antico della città, chiedo al Sindaco di intervenire subito per ripristinare una situazione di decoro” ha dichiarato il capogruppo Zambini.

Tomaso Montanari, il Consigliere del Sindaco Falchi alle politiche culturali del Comune di Sesto, è sempre sui giornali e in televisione a fare sermoni a tizio e a caio su come dovrebbe essere gestito il patrimonio culturale italiano. Ecco, inizi a impegnarsi con la città di Sesto, si interessi alla cura e al decoro di Palazzo Pretorio e della sua facciata quattrocentesca” ha continuato Zambini.

Sono anni ormai che lo dico in tutte le lingue, Palazzo Pretorio va recuperato, valorizzato e restituito alla città con nuove funzioni proiettate al futuro. La risposta dal Sindaco Falchi è il silenzio assoluto. È passato un anno e mezzo da quando Falchi è Sindaco, non solo non c’è un progetto di riapertura, ma non c’è neppure lo sforzo minimo per tenerlo decorosamente e rispettarlo nella sua dignità di edificio storico” ha concluso Zambini.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO