“Sono lieto che sia stata individuata una soluzione per la moschea. L’area di Sesto Fiorentino, posta al centro della città metropolitana, è adatta a rispondere alle esigenze di una comunità ormai numerosa e distribuita su tutto il territorio provinciale. Personalmente mi sono adoperato perché si concretizzasse una soluzione di questo tipo, in attuazione del principio costituzionale della libertà di culto“.
Così il sindaco di Firenze Dario Nardella commenta l’accordo per la realizzazione di una moschea a Sesto Fiorentino.
“La collaborazione mia personale e quella delle amministrazioni comunale e metropolitana con i responsabili e le comunità religiose è costante e attenta, con uno sguardo ampio e condiviso, lo stesso in cui si inserisce la prossima costruzione di una moschea e di una chiesa a Sesto, l’una accanto all’altra – aggiunge – Se approdiamo a questi risultati è perché in tanti, ciascuno per la sua parte, abbiamo contribuito a farli maturare“.
Tra questi, prosegue ancora il sindaco di Firenze, “voglio ringraziare in particolare il Cardinale Giuseppe Betori e il Rettore dell’Università degli Studi di Firenze Luigi Dei, che hanno dimostrato alto senso morale e civico. Auguro all’amministrazione di Sesto di favorire nel migliore dei modi una veloce conclusione del percorso, ormai avviato da tempo“.
Ansa