Il regalo di Natale de ‘Le Mamme No Inceneritore’ quest’anno è un rap.
Di seguito il comunicato:
E nei giorni di Natale si alza anche la voce dei detenuti con SOLO MUSICA NELL’ARIA. Da Solliccianino, la Casa Circondariale Gozzini di Firenze, impazza sul web un rap scritto da MalaSorte e MastaFlow e promosso dalle Mamme No Inceneritore.
In pochissime ore il nuovo video della Mamme NO Inceneritore ha raccolto più di 1000 visualizzazioni su Youtube e il post su Facebook sta spopolando.
“Non si può stare a guardare, quando è troppo bisogna reagire” è solo uno dei passi della canzone “Solo musica nell’aria”, il regalo di Natale delle Mamme NO Inceneritore. Un regalo per chi, come nella canzone “Imagine”, sogna un mondo senza muri e dove tutti possiamo essere liberi e vivere sotto lo stesso cielo, che vorremmo fosse sempre più pulito.
“SOLO MUSICA NELL’ARIA” è un rap che mette *in musica i motivi della contrarietà alla costruzione dell’inceneritore*. Scritta da MalaSorte e MastaFlow (con la partecipazione di Charlie Dakilo e Gio Vanna) e registrata da Charlie Dakilo presso il carcere M.Gozzini all’interno del laboratorio di musica rap della Cat Cooperativa Sociale. Montaggio a cura di Lorenzo Ci.