“Campi Progressista”: una nuova lista a sostegno di Emiliano Fossi

0
298

Una nuova lista, nata dalle varie anime della sinistra (e non solo) di Campi Bisenzio. Prende piede oggi la lista “Campi Progressista“, nata per riunire sensibilità diverse già attive in Consiglio Comunale e presenti sul territorio.

La lista correrà alle prossime elezioni amministrative a sostegno del candidato sindaco Emiliano Fossi. Nei prossimi giorni verranno presentati i nomi dei candidati ed il simbolo.

Questa scelta – si spiega in una nota – nasce dall’idea condivisa di fare politica, fatta di gesti concreti e di soluzioni ai problemi della gente, lontani da più rigide linee di partito, avvertendo la necessita, se non addirittura il dovere, di contrastare l’onda populista e le politiche della destra xenofoba. Riconoscendoci nel progetto politico di Pisapia e facendo tesoro anche dell’esperienza dell’Associazione IDEA già presente e operante a Campi, condividiamo le scelte fatte dall’Amministrazione Fossi su alcuni temi fondamentali come il sociale, l’ambiente, la manutenzione del territorio, l’ascolto del cittadino e dei suoi problemi. Da questo cammino condiviso nasce l’idea e il progetto di una lista comune.

Il nostro intento – continua la nota – è quello di riunire anime diverse anche “a sinistra”, di portare avanti un progetto a sostegno del sindaco Fossi sulla base dei contenuti che abbiamo difeso e portato avanti in questi primi 5 anni, primi tra tutti le due importanti e fondamentali prese di posizione contro inceneritore ed aeroporto, battaglie vere in cui abbiamo visto prima i fatti e poi le parole”.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO