Tutto è bene quel che finisce bene. Da oggi, venerdì 27 aprile, gli ascensori della stazione di Sesto Fiorentino sono, finalmente, in funzione.
Una vicenda, quella dell’ascensore inattivo, durata parecchi mesi ed evidenziata per la prima volta da tuttosesto.net il 7 gennaio scorso con la foto sottostante e la seguente scritta: “Disabile davanti all’ascensore inutilizzabile della stazione di Sesto. Siamo al binario 4, ma il treno passa dal 3. Lui ce l’ha fatta perché era accompagnato da due adulti, ma gli altri?“.
Contattato a più riprese nel corso delle settimane da tuttosesto.net, l’assessore ai lavori pubblici Diana Kapo aveva ribadito l’impegno del Comune di Sesto Fiorentino, la prima volta il 24 febbraio, l’ultima l’11 aprile, sottolineando i numerosi solleciti dell’amministrazione nei confronti di Rete Ferroviaria Italiana (RFI).
La questione – segnalata come criticità nel questionario di Insieme Cambiamo Sesto-Per Sesto Bene Comune – si è conclusa, fortunatamente, con il lieto fine.
(la scritta sul foglio nella foto in evidenza è la seguente: “Impianto in tele gestione e telecontrollo remoto. Orario apertura: 6-22“).