Su invito di Angelo Victor Caruso, Responsabile di Forza Italia Giovani a Campi Bisenzio, anche Paolo Gandola, capolista di Forza Italia e Elisa Lotti, coordinatrice comunale azzurra, si sono recati stamani in Via Falcone e Borsellino a Campi Bisenzio per deporre un omaggio floreale in occasione del 26° Anniversario della strage di Capaci.
“E’ diventato, oramai, un appuntamento fisso per il quale, annualmente, a nome di Forza Italia Giovani mi reco in questo luogo per serbar memoria a Giovanni Falcone, uno degli uomini emblema della giustizia ed esempio di grande difensore dello Stato. Il ricordo è il primo passo nella lotta contro la mafia e per questo noi di Forza Italia Giovani partecipiamo oggi al cordoglio collettivo con il cuore ricolmo di gratitudine, ha esordito Caruso.
“Giovanni Falcone ha dedicato e sacrificato la sua vita per salvaguardare la legalità dalla mafia e le sue parole vibrano ancora dentro di noi che guardiamo a Falcone come un eroe del nostro tempo. Il suo sacrificio, quello della moglie e dei tre agenti della sua scorta, ci invitano a rinnovare l’impegno contro la cultura mafiosa e le condotte illegali, un impegno concreto e quotidiano per una società migliore.
Dopo le minacce di morte ricevute presso il Comitato elettorale che hanno evocato la morte di Falcone siamo oggi con ancor più emozione, a ricordare Giovanni Falcone perché le varie forme di criminalità e di illegalità non sostituiscano mai le regole del diritto e quelle della sopraffazione e della violenza”, hanno aggiunto Gandola e Lotti.
“Per la tutela della legalità nel nostro territorio ognuno di noi è chiamato a fare la propria parte, dall’amministrazione alla politica, dalla stampa al cittadino oltre alle forze dell’ordine e agli organi giudiziari”, concludono Caruso, Gandola e Lotti.