Barriere architettoniche, prorogato fino al 3 luglio il bando regionale

0
138
Simbolo del Comune di Sesto Fiorentino

Prorogato fino al 3 luglio il bando della Regione Toscana per il superamento delle barriere architettoniche nella propria abitazione, con tecnologia assistita e consulenze specifiche. L’avviso è destinato a persone con disabilità grave residenti negli 8 comuni della SDS FI-nordovest e SDS Pratese.
Un’opportunità importante, presentata nei giorni scorsi alla Fiera di Primavera dall’assessore al Welfare del Comune di Sesto Fiorentino, che presenta aspetti molto innovativi per migliorare le opportunità di vita indipendente, la permanenza nel proprio ambiente di vita e la maggiore autonomia possibile.

Il bando è scaricabile dal sito web www.sdsnordovest.it e dal sito web www.centroaccessibilita.it
Il progetto prevede che i tecnici del CRID Regione Toscana, con la collaborazione dell’Università di Firenze – Dipartimento di Architettura, svolgano sopralluoghi presso le abitazioni al fine di rilasciare consulenze sulle migliori soluzioni che la tecnologia oggi mette a disposizione per l’autonomia delle persone con disabilità grave. Sono previsti anche contributi finalizzati alla realizzazione di opere e installazione di impianti tecnologici sulla base di progetti per l’autonomia e il superamento delle barriere presso il proprio domicilio.

Comune di Sesto Fiorentino

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO