Calenzano, Baratti (Lega): “Sulla mensa scolastica voglio più chiarezza”

0
192

Sulla mensa scolastica è necessaria maggiore chiarezza“. Interviene così Daniele Baratti, consigliere comunale della Lega a Calenzano, dopo aver appreso un ulteriore ritrovamento successivo a quello dei bachi nella pasta e di una lumaca nell’insalata.

Di fatto mercoledì 24 ottobre alcuni genitori mi hanno comunicato che si sono verificati dei ritardi nella distribuzione dei pasti all’interno della mensa scolastica nonché un cambio di menù. Appreso ciò, ho chiesto immediatamente delucidazioni su quanto accaduto all’amministrazione la quale mi ha confermato che era stata riscontrata una “difformità” dal personale addetto; nello specifico il rinvenimento di “infestanti” mandati poi ad analizzare.

Che tipo di infestanti siano, da dove provengano e dove sono stati rinvenuti non è dato sapere. Detto ulteriore episodio dovrebbe indurre ad una attenta riflessione al fine di trovare una soluzione. Ciò che mi lascia esterrefatto è l’assenza di una presa di posizione da parte dell’amministrazione. Capisco che ancora non sappiamo molto della “difformità” e/o “infestanti” rilevati ma questo silenzio di certo non aiuta a tranquillizzare buona parte dei genitori.

A tal proposito, presenterò un’altra interrogazione nel consiglio di lunedì, oltre a scrivere nuovamente al Prefetto, per chiarire questa vicenda. La mia promessa è che non arretreremo di un millimetro nell’interesse della salute dei bambini“.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO