I quotidiani locali si concentrano sulla conferenza stampa tenutasi ieri sull’ampliamento dell’aeroporto di Firenze con protagonisti Giacomo Giannarelli, capogruppo del Movimento 5 Stelle in Regione Toscana, l’ex pilota Domenico Leggiero e il generale ex comandante della 46esima brigata a Piasa e della Scuola di guerra aerea Luciano Battisti.
“Sappiamo tutti molto bene che c’è già un Piano nazionale degli aeroporti – ha detto Giannarelli (fonte: La Nazione) – ma il punto è che non va bene. Non funziona e il ministro vuole metterci mano. Faremo quello che stiamo facendo con altri piani che non vanno, per esempio quello regionale sui rifiuti. In Toscana l’unico aeroporto strategico è Pisa, mentre Firenze ha una vocazione naturale come city airport. Sarà comunque oggetto di interventi urgenti previsti già con un decreto del 2003 e serviranno per la messa in sicurezza”.
Così, invece, Leggiero e Battisti: “Oggi l’aeroporto ha qualche criticità, ma nel complesso, se si allungasse la pista, tanti problemi verrebbero eliminati. Su un totale di 180mila movimenti sono un segnale di allarme. E, con la pista parallela la situazione non migliorerebbe, mentre aumenterebbero i dirottamenti“.
Sull’aeroporto di Peretola la vecchia politica ha speso vagonate di chiacchiere. Noi crediamo che a parlare debbano essere gli esperti. I cittadini hanno il diritto di sapere come stanno realmente le cose. Oggi conferenza stampa in diretta con il generale di squadra e pilota Luciano Battisti e il pilota militare Domenico Leggiero. Seguiteci!
Publiée par Movimento 5 Stelle Toscana sur Mercredi 12 décembre 2018
LEGGI ANCHE:
Io sono con Nardella e con i piloti, loro sanno le problatiche di decolli e atterraggi! Inoltre non.mi voglio che Salvini si intrometta, lui vuole prendersi Firenze e tutta la piana, noi vnon vogliamo ne la Lega ne i 5Stelle a comandare, VIVA NARDELLA!!!!